Servizi

COMING SOON _ COMING SOON _ COMING SOON _ COMING SOON 

 

Prototipazione Rapida e Reverse Engineering 

Mech Lab nella sua nuova sede di Prato è in grado di offrire un servizio di Prototipazione Rapida e di Reverse Engineering con apparecchiature di Stampa 3D SLS (Selective Laser Sintering) e FFF (Fused Filament Fabrication).

Mech Lab offre soluzioni all’avanguardia nell'ambito della stampa 3D, supportando le necessità dei principali settori produttivi, dall’industria meccanica a quella elettronica, passando per il design e l’arte.

Mech Lab può realizzare le tue idee.

La prototipazione rapida può essere la soluzione per il ricambio o la modanatura per la tua auto d'epoca che è impossibile trovare.

Per l'hobbysta ed il collezionista: puoi stampare miniature e action figures dei tuoi personaggi preferiti.

Se sei un cosplayer potrai realizzare gli accessori ed i particolari più fantasiosi per rendere unico il tuo costume.

Il parco macchine di Mech Lab è composto da:

Formlabs Fuse 1

Grazie a questa stampante si apre una nuova era per la produzione e la prototipazione rapida. La piattaforma compatta di sinterizzazione laser selettiva (SLS) ti permettere di portare sul tuo banco di lavoro una tecnologia di stampa 3D in nylon pensata per la produzione.

La stampa 3D SLS fonde una polvere di nylon uno strato alla volta. La polvere non utilizzata sostiene le parti durante la stampa, permettendoti di creare parti complesse e design interconnessi senza bisogno di alcuna struttura di supporto.

Grazie all'armatura superficiale, una tecnologia in attesa di brevetto che consiste nella creazione di una scocca parzialmente sinterizzata stampata attorno alla superficie della parte, la Fuse 1 offre proprietà meccaniche e finiture superficiali competitive, senza i costi proibitivi o le seccature dei sistemi della concorrenza.

Con la polvere di Nylon 12, sviluppata appositamente per la Fuse 1, puoi stampare in 3D parti per uso finale adatte alla produzione. Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, la Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile, adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti e con un’elevata stabilità ambientale.

Volume di stampa (L x P x A) 16,5 x 16,5 x 30 cm

Markforged X3

Questa stampante con qualità da produzione utilizza un materiale innovativo quale il nylon caricato con microfibra di carbonio su una piattaforma di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication) di precisione, producendo uno dopo l’altro componenti funzionali.

È a tua disposizione un’ampia varietà di modalità di stampa, tutte ottimizzate per produrre componenti di qualità, anche con risoluzione di 50 μm. I componenti realizzati sono di qualità eccezionale senza layer visibili.

Otteniamo affidabilità e accuratezza sia per l’industria che per l'hobbysta grazie ad un hardware realizzato con una lavorazione di precisione, sensori avanzati e un software esclusivo, tutto con la massima affidabilità. Le stampanti 3D industriali in fibra di carbonio Markforged offrono la scansione laser a livello di micron per una calibrazione a ciclo chiuso, producendo in modo affidabile componenti con un’alta replicabilità e una finitura superficiale pressoché perfetta.

La stampante 3D industriale Markforged X3 combina hardware di precisione, sensori avanzati e software proprietario per fornire parti accurate in modo ripetibile. È dotata di un telaio rinforzato e lavorato con precisione e di un piano di stampa rettificato ad alta precisione, che può essere rimosso e sostituito con una ripetibilità di 10 μm. Ogni elemento hardware nel sistema di estrusione del filamento (dagli ugelli all’estrusore) è ottimizzato per resistere all’usura dei filamenti di nylon caricati con particelle di carbonio e mantenere la qualità di stampa inalterata per migliaia di ore. I sensori di esaurimento del materiale assicurano che le stampe non vengano mai interrotte, mentre un laser di scansione sulla testina di stampa consente alla stampante di regolare dinamicamente i primi strati per ottenere una perfetta adesione al piano di stampa ed ispezionare le parti per verificarne l’accuratezza dopo la stampa.

Volume di stampa: Larghezza    330 mm; Profondità    270 mm; Altezza    200 mm.

COMING SOON _ COMING SOON _ COMING SOON _ COMING SOON

Richiedi un Preventivo

sarai ricontattato

Grazie per averci contattato!